domenica 20 ottobre 2019

Incontriamo AltraPsicologia

Venerdì 18 Ottobre ho accolto nel mio Studio dei colleghi che hanno organizzato un incontro dal titolo: "Sono abilitato ... e adesso?" da studente a professionista in pochi passi. 


Questi colleghi fanno parte di un'Associazione Nazionale, AltraPsicologia, che sostengo anch'io. Ho scelto di ospitarli perché l'incontro proposto è davvero utile e formativo per chi si avvicina alla professione di psicologo, e vuole sentirsi preparato ad entrare nel mondo del lavoro in modo consapevole. 

Inoltre questo è un periodo particolare per tutti gli iscritti all'Ordine professionale degli psicologi: si sta per votare per il rinnovo del consiglio dell'Ordine
Le votazioni rappresentano l'unica possibilità che abbiamo di scegliere chi dovrà tutelare i nostri interessi di categoria, e sinceramente ho scelto di appoggiare AltraPsicologia, avendo visto il grande lavoro fatto nel portare avanti la nostra professione. 

Ne condivido i principi ispiratori: trasparenza, tutela, impegno. I colleghi Abruzzesi che hanno organizzato questo incontro di venerdì fanno già parte del Consiglio dell'Ordine, ma purtroppo in minoranza. In questi anni hanno raccontato quello che succedeva durante i consigli, portando avanti lotte alla trasparenza che ho veramente molto apprezzato. 

Questo incontro è solo il primo di tanti altri, e di altre occasioni formative che hanno organizzato in questi anni, anche in tempi lontani dalle elezioni ordinistiche. Ci tengo a precisarlo, perché ci metto la faccia nel supportare questa associazione di AltraPsicologia, per l'impegno profuso in tutti questi anni, per il modo in cui stanno amministrando l'ENPAP (l'ente previdenziale degli psicologi) che ormai rappresenta un'eccellenza a livello Italiano ed Europeo. 

C'è bisogno di cambiamento, si sente chiaro il bisogno di essere ascoltati come categoria e di essere realmente tutelati. 
Buon viaggio Colleghi, buon lavoro e grazie per tutto l'impegno che ci state mettendo. Io ve ne sono grata! 

Roberta 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.