Servizi


Mi occupo della cura della Comunicazione nelle relazioni. 

Questo significa che decide di rivolgersi a me vuole comprendere quello che il proprio corpo sta cercando di comunicare attraverso un disagio, nei casi di disturbi d'ansia, attacchi di panico, somatizzazioni, ecc. Il disagio comunicativo e relazionale può riguardare la persona nei diversi contesti della propria vita: comunicazione sul lavoro, con i colleghi, in famiglia, nella propria vita di coppia, con i figli, nelle relazioni.

Inoltre, in un'ottica di promozione della salute, utilizzo le mie competenze per aiutare le famiglie, le coppie e i bambini a comunicare in modo diverso, riuscendo ad ascoltarsi e a comprendersi reciprocamente; dunque ci si può rivolgere allo studio anche per problematiche legate all'infanzia e all'adolescenza, quando il disagio è espresso da un bambino o ragazzo/a e il genitore non riesce a comprenderlo e gestirlo. In questi casi, dopo una valutazione iniziale, si può decidere se il percorso migliore è di tipo individuale o familiare. 

Vengono inoltre organizzati Seminari gratuiti, incontri di approfondimento, corsi di formazione rivolti a studenti e psicologi, corsi di crescita personale e rilassamento. 

Per accedere ai servizi è necessario prendere un appuntamento telefonando al numero  3400072355  oppure inviando una mail a  roberta.schiazza@libero.it


Come raggiungere lo studio: