giovedì 18 luglio 2019

Mettersi in pausa


Non sono ancora andata in vacanza, lo studio chiuderà le ultime due settimane di Agosto, ma già mi sento in pausa. 
In questo periodo ho sentito il bisogno di rallentare, trovare il mio tempo. 
Dopo mesi e mesi di lavoro intenso, ho percepito il bisogno di pensare a me. 
Continuo a lavorare nel mio studio, ma ho sospeso le collaborazioni e le attività collaterali, ho staccato un po' dal lavoro social e sto imparando l'arte del riposo. 

Crediamo che sia semplice, ma non lo è affatto. Bisogna intanto ascoltarsi e capire quando è il momento di fermarsi per recuperare le energie. 
Ho la fortuna di avere un lavoro autonomo che mi consente di gestire gli appuntamenti cercando di lasciare libere delle ore, questo è veramente prezioso. Ma il mio riposo lo concepisco anche da un punto di vista mentale: fermarsi, godersi un tramonto, evitare di accendere i fornelli, passeggiare, spegnere il wifi. 

Sembra davvero semplice ma metterlo in pratica è difficilissimo! 

A metà giugno ho avvertito un senso di profonda stanchezza, e ho deciso che rallentare sarebbe stata la scelta più saggia. 
Poi, dopo la consapevolezza, mi è servita la pratica...un po' mi ha aiutata la TIM che ci ha messo ben 10 giorni per ripristinare la linea adsl e quindi sono stata fuori dal mondo social, e mi sono rimpossessata del mondo "personal"! 

Provate a staccare, rallentare i ritmi, anche a conoscere i vostri ritmi rilassanti per ricaricarvi di energie positive per i prossimi impegni che ci attendono. 
psicologa online psicologo online terapia online a distanza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.