domenica 9 dicembre 2018

Ascolta la tua voce interiore e metti da parte le opinioni degli altri


Questa frase è una citazione del grande Steve Jobs, un uomo che dal niente è riuscito a realizzare il suo sogno, e ormai per moltissime persone è diventato fonte di ispirazione. 
Dalle sue frasi traspare in modo chiaro la sua determinazione, il coraggio di uomo che ha costruito il suo grande sogno. 
Frasi come questa le sento risuonare dentro di me, forte e chiaro

Credo che in questo tempo quello che manca a molte persone è la determinazione nel perseguire i propri sogni. Non è detto che sia facile, ma nemmeno impossibile. 

La maggior parte delle persone che si rivolge a me per un supporto psicologico si sentono perse, intimorite dalla vita, svilite e vuote. 
Queste sensazioni sono cresciute dentro di loro perché spesso hanno ascoltato e creduto alle opinioni degli altri. 
"E' troppo difficile per te, non ce la farai"
"Sei sicuro di volerlo veramente?" 
"Non credo che sia la scelta migliore per te"

Frasi come queste sono solo opinioni degli altri, anche se provengono da persone che ci amano. Ma tutto questo "rumore di fondo" non fa altro che affievolire la vostra voce interiore

La prima cosa che cerco di trasmettere ai miei clienti è proprio questo: IMPARA AD ASCOLTARE LE TUE EMOZIONI E LE TUE SENSAZIONI....LORO SONO LA TUA BUSSOLA. 
Lo ripeto sempre, e non mi stancherò mai di farlo. 

Se impari ad ascoltare veramente, a prendere contatto con i tuoi reali bisogni profondi, lasciando da parte le opinioni e idee altrui, riuscirai a trovare da solo la tua strada. 

Dott.ssa Roberta Schiazza
Psicologa Chieti Psicoterapeuta 
www.robertaschiazza.weebly.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.