sabato 29 dicembre 2018

Auguri per il prossimo Anno


Eccoci, come di consueto, all'ultimo post dell'anno. Quest'anno non parlerò di bilanci ma di quello che possiamo portarci dentro. 
Da questo 2018 mi porto l'esperienza del limite: la vita mi ha portata a sperimentare il mio limite, dandomi delle grandi prove da superare...e sembra che io sia sopravvissuta egregiamente! 
Magari per te è stato un anno bello, un anno difficile, un ano di cambiamenti o conquiste, in ogni caso è stato un grande anno di esperienze che arricchiranno il nostro bagaglio. La valigia che ci portiamo dietro nella vita diventa sempre più pesante e ricca, e voglio vederla così, con uno sguardo gentile verso il futuro. 

Quest'anno, come ho scritto, niente bilanci, ma solo auguri:

Ti auguro il TEMPO. Il tempo per te, per realizzare i tuoi progetti, per sognarli se ancora non li hai chiari. Ti auguro il tempo per stare con le persone che ami,e anche il tempo per stare con te stessa/o. 

Ti auguro di SBAGLIARE, perché significa che stai facendo. Gli sbagli sono così importanti per crescere!!! Sono momenti preziosi in cui non ti devi abbattere, ma devi riflettere e capire cosa migliorare. 

Ti auguro GENTILEZZA, sii gentile verso gli altri e verso di te. Lascia da parte il giudizio e pensa a come diventerà bella la tua vita se inizi ad essere gentile con te stesso. 

Ti auguro di AMARE, le persone, le cose, le esperienze, la vita. Ama follemente, come meriti. Ama i tuoi passi di ogni giorno. Ama fortemente ciò che fai. Ama, e poi ama ancora! 

Ti auguro tanti SORRISI, impara a ridere, solo il sorriso può salvare una giornata storta e può rendere più magico qualsiasi momento. 

Un abbraccio forte, la vostra Psicologa Relazionale,
Roberta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.